Academy per Giocatori

97,00 303,00 

COD: N/A Categoria:

Descrizione

Scarica il curriculum della Academy per Giocatori

 

Prima lezione del Corso Base gratuita.

 

Le lezioni sono tenute da due insegnanti, GM Vassago e GM Beren.

Le singole lezioni consistono di circa 45 minuti ognuna, e sono solitamente raggruppate a due a due per un totale di circa 90 minuti di lezione a seduta.

Tutti i corsi prevedono Workshop (non obbligatorio).

 

Il corso Avanzato Giocatori si basa principalmente sull’edizione corrente del GDR più antico esistente sul mercato.

 

Le lezioni di GM Vassago sono da considerarsi il fulcro dei corsi, e provvedono una base teorica costruita su concetti via via più profondi che si allacciano a quelli illustrati in precedenza.

GM Beren tiene dei corsi monografici che complementano le lezioni di GM Vassago o ne approfondiscono gli argomenti rilevanti.

Le lezioni si terranno in serate specifiche della settimana, per permettere agli studenti di interagire tra di loro.

 

CORSO BASE – 6 LEZIONI

LEZIONI DI GM VASSAGO

  1. lezione – Cosa è un GDR e brevi cenni storici / Ruolo dei giocatori e ruolo del GM
  2. lezione – I tre pilastri del gioco: esplorazione, combattimento, interazione sociale / Cosa sono una scena, un’avventura e una campagna
  3. lezione – Sul limite tra improvvisazione e preparazione / Le alternative sul mercato per giocare dal vivo e online

 

LEZIONI DI GM BEREN

  1. lezione – LA PREPARAZIONE – Introduzione e strumenti base di narrativa: gli ingredienti immancabili di una storia
  2. lezione – CIAK AZIONE – SI GIRA- La gestione di una sessione di gioco.
  3. lezione – BOOST YOUR GAME! Strumenti base per ampliare l’esperienza di gioco

 

CORSO AVANZATO GIOCATORI – 12 LEZIONI

LEZIONI DI GM VASSAGO

  1. lezione – Le razze base / le razze avanzate
  2. lezione – Le classi / le sottoclassi
  3. lezione – Approfondimento su una razza, classe e sottoclasse scelta dallo studente
  4. lezione – Interpretazione in prima persona, in terza persona / La regola del tre
  5. lezione – Le meccaniche di combattimento / il combattimento narrativo
  6. lezione – Le 10 cose da segnare sulla scheda dal PG per stupire tutti al tavolo

 

LEZIONI DI GM BEREN

  1. lezione – PASSATO E PRESENTE – Costruire il proprio background
  2. lezione – AZIONE E OSSERVAZIONE – Regole del palcoscenico
  3. lezione – ESSERE O NON ESSERE 1 – Principi base di recitazione
  4. lezione – ESSERE O NON ESSERE 2 – Principi base di interpretazione
  5. lezione – VOLERE È POTERE – La motivazione, il carattere, lo scopo
  6. lezione – IL FIORE DI CACTUS – I segreti per un personaggio memorabile